lunedì 18 gennaio 2010

MotoGp 2010: Un Libro racconterà la FB Corse.

Reazioni: 

Ci siamo quasi. Manca poco tempo e l’avventura motoGp con il team FB Corse, accenderà ufficialmente il semaforo verde. Ho adrenalina ed entusiasmo da vendere. Questo per me rappresenta la realizzazione di un grande sogno, che mi vergognavo persino a raccontare. Ma sono riuscito a realizzarlo. L’idea di far parte di un team della MotoGp mi gasa da matti, e non vedo l’ora di vedermi vestito con la divisa ufficiale! Di cosa mi occuperò nel team? Me lo state chiedendo in tanti. Il mio ruolo nel team sarà “responsabile iniziative e comunicazione”. Fondamentalmente mi occuperò, in prima battuta, di portare avanti il progetto “Una goccia di gioia”, con una grande campagna di comunicazione sull’importanza della donazione del sangue, mi occuperò di tenere aggiornati tutti gli appassionati scrivendo aneddoti e curiosità sul sito ufficiale www.FBcorse.it , mi occuperò di individuare nuovi strumenti di comunicazione durante il campionato, e cercherò di farvi entrare all’interno di questa avventura per fondervi insieme ad essa. Cercheremo di organizzare eventi, vi inviterò a fare dei sondaggi e magari per qualcuno vi sarà la possibilità di venire nei nostri box a guardare una gara. Non solo, seguirò il team anche per scrivere il primo libro diario del team FB Corse. Un libro unico, speciale per me, perché sarà il mio primo libro cronaca. Dedicato a tutti gli appassionati di motociclismo, ma non solo. Dedicato a tutti quelli che inseguono sogni, ma non solo. Dedicato a tutti quelli che credono che la meta sia lontana, e a tutti quelli che sono convinti di raggiungerla. Un libro per non dimenticare, un libro per lasciare scritto nella storia l’impresa del team FB Corse, che lancia il suo guanto di sfida ai più grandi colossi motociclistici del mondo. Tutti, in questo, libro verranno menzionati. Tutti avranno avuto un ruolo importante, perché in FB Corse, la passione e lo spirito di squadra è la prima prerogativa che deve essere presente nel curriculum. Una fusione di persone, (matte), che amano la sfida, che cercano l’impossibile per levargli di dosso quell’ “im” che tanto non piace. Tutti gli sponsor e i partner, avranno il loro spazio perché chi lavora con noi, lo fa con lo scopo di scrivere pagine importanti del motor sport. Perché noi tentiamo nella realizzazione di un’impresa, Andrea Ferrari ci crede, e tutti intorno a lui ci credono, spinti dall’entusiasmo del suo giovane spirito. Avrebbe potuto fare mille cose, ma l’incoscienza di un suo sogno, l’ha spinto a osare. E solo questo, merita un plauso. Inviterò tutti voi a trovare il titolo del libro, inviterò tutti voi a disegnare la propria copertina preferita. Inviterò tutti voi a leggere il libro che racconterà tutti gli aneddoti della moto. Già la Moto, perché sarà lei, la vera protagonista, perché voi che mi conoscete, non avreste mai pensato che avrei scritto un libro “normale”. Ed sarà così, infatti. Ho dato voce a un cuore, ho dato voce ad una lacrima, sto dando voce ad una mano… darò voce a “lei”, la moto, e sarà lei a raccontarvi la nostra passione.

Giovanni Blandina

Nessun commento: