lunedì 12 ottobre 2009

Da un caro amico e per un caro amico.

Reazioni: 
Scrivere è gratificante, perchè si ha la possibilità di esprimersi, di farsi conoscere. Ma quando ricevo questi messaggi, non posso non ringraziare chi me li manda.
Per questo pubblico questo messaggio, per ringraziare di cuore il mio caro amico Bruno.
"Ei bruno, solo con te parlo! Sei un grande! "

Ti rispondo da qui Giò.... Caro Giovanni, nel momento in cui ti sei accorto di tutto ciò, hai aumentato il tuo grado di consapevolezza...ed è proprio questa matura consapevolezza che ti ha consentito e ti consente di essere ciò che sei e di vivere pienamente la tua vita e le TUE scelte... Certe scelte poi, per quanto possano sembrare pesanti e forti, sono e devono essere vissute in modo sereno, con un bel sorriso... A volte purtroppo, le persone con il sorriso tentano di uniformarsi alla massa trovandosi spesso a combattere contro gli altri e poi, contro se stessi.....finendo poi per ritrovarsi in un'ampolla ma, per esperienza posso dirti che, per quanto possa durare il tutto, prima o poi l'innato temperamento fa capolino...ed è così che l'ampolla si rompe... Ho usato anche io il paragone con il sole (temperamento), ed al posto dell'ampolla ho messo le nuvole (il carattere).....ed infine il vento (la consapevolezza)..Ed ho scritto le parole che seguono...che regalo a te Giò...

“Le nuvole si inseguono formando bellissimi disegni nel cielo....a volte cupi, altre volte bordati di luce....sono i miei pensieri....sono il mio carattere. È la luce del sole a bordarle, sempre presente che a volte sembra sparire.....ma è sempre li....qualunque cosa noi facciamo.....è la mia anima....il mio temperamento innato. Ma basta un soffio di vento...a volte debole, a volte più forte, per far tornare la luce....è il vento della consapevolezza di se.....è la mia forza....

Dedicata a Giò e a me....e a chi MAI perderà la speranza e la voglia di vivere gli istanti preziosi della nostra unica vita...."

Bruno


Nessun commento: