domenica 28 giugno 2009

Giovanni Blandina: Scrittore esordiente 2009 con il "Premio Cornelia"

Reazioni: 

Incredibilmente il mio primo premio da scrittore è già arrivato!

Il giorno della premiazione è passato ma ancora adesso quando penso a ieri sera sorrido. Meraviglioso, un’emozione stupenda. Sono stato accolto, in un bellissimo paesino toscano, San Romano di Montopoli, da Italo Zingoni, un “collega” poeta, ma ormai un amico, che mi ha fatto veramente sentire un ospite ben voluto. Ho passato una serata stupenda in compagnia di un’ottima pizza e del vino bianco. Poi intorno alle 23.00, arriva il fatidico momento. Italo sale sul palco, racconta a tutti gli spettatori, che erano parecchi, che cos’ è il “Premio Cornelia”, e dopo qualche minuto pronuncia la frase “il vincitore del premio Cornelia 2009 è … Giovanni Blandina”.In quel momento, non vi nascondo che un brivido mi ha paralizzato la schiena, ho dovuto attendere qualche secondo per realizzare, mi sono alzato dalla sedia e sono salito sul palco. Il resto è gioia.Sono felicissimo, sono felicissimo perché mai avrei creduto che il mio nuovo romanzo, in così poco tempo mi avrebbe portato a vivere così tante emozioni l’una dietro l’altra. Ma adesso mi fermo un attimo e mi voglio gustare il momento. Il premio ormai è a casa mia appesa alla parete, e ogni cinque minuti lo cerco con lo sguardo, con gioia, perché ormai è mio! Grazie a tutti, e in particolare a Italo Zingoni, per l’incredibile ospitalità e per la gioia che mi ha regalato. Domani è lunedì, incomincia una nuova settimana, si chiude il sipario su questo splendido week end e si rincomincia da capo. Ma mai come ora ho la consapevolezza di essere veramente felice, e di credere veramente tanto in quello che sto facendo.

Ciao a tutti, Giovanni


Condividi

Nessun commento: